Il Miur ha pubblicato la procedura di selezione per n.35 (trentacinque) unità di personale della scuola (dirigenti scolastici, docenti e personale amministrativo della scuola), da destinare a prestare servizio, in posizione di fuori ruolo, ai sensi art.13 del D.L. 13 aprile 2017 n. 64, presso gli uffici del dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione e le direzioni in esso incardinate.
Nel documento si legge che il personale selezionato dovrà destinato ai seguenti compiti:
- gestione, coordinamento e vigilanza del sistema della formazione italiana nel mondo;
- selezione e destinazione all’estero del personale dirigente scolastico e docente e del personale amministrativo della scuola a tempo indeterminato;
- tutte le altre attività di cui al decreto legislativo 13 aprile 2017 n. 64.
La durata dell’assegnazione mediante collocamento fuori ruolo è di tre anni scolastici (2018/19, 2019/2020 e 2020/2021) rinnovabili per un ulteriore triennio a seguito di verifica dei risultati raggiunti.
La domanda dovrà essere presentata, utilizzando il modello allegato 1, entro e non oltre le ore 23.59 del 13/6/2018, unicamente all’indirizzo di posta certificata: reclutamento_art_13@postacert.istruzione.it