COVID-19: INAIL sospende il bando ISI 2019

Bando ISI 2019, a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, sono state differite le tempistiche di presentazione della domanda per partecipare al bando.

Isi 2019: tutto rinviato

È stata rinviata l’apertura della procedura informatica di presentazione delle domande che doveva partire martedì 31 marzo.

Sospese tutte le altre date, compresa quella del 16 aprile in cui era prevista l’apertura della procedura informatica per la compilazione della domanda di partecipazione e il click day del 5 giugno.

L’Inail non ha ancora comunicato nuove date.

Isi 2019: tutte le date sospese

Ecco il riepilogo delle date ISI INAIL 2019 sospese a causa dell’emergenza COVID-19.

31 Marzo 2020: Rinviata l’apertura della procedura informatica di presentazione della domanda per il bando Isi 2019.
Al 31 maggio 2020 l’aggiornamento delle informazioni.
Apertura della procedura informatica per la compilazione della domanda16 aprile 2020
SOSPESA
Chiusura della procedura informatica per la compilazione della domanda29 maggio 2020
SOSPESA
Acquisizione codice identificativo per l’inoltro online5 giugno 2020
SOSPESA
Comunicazione relativa alle date di inoltro online5 giugno 2020
SOSPESA

Stop anche alla decorrenza dei termini per le fasi di realizzazione e rendicontazione

Sospesi dal 23 febbraio al 15 aprile anche i termini amministrativi previsti nei bandi Isi precedenti e lo stop alla decorrenza dei termini per la realizzazione e rendicontazione dei progetti ammessi al finanziamento

Nel dettaglio, per le fasi di verifica amministrativa e tecnica i termini ordinatori o perentori previsti nei bandi Isi sono sospesi dal 23 febbraio e fino al prossimo 15 aprile. La sospensione comprende anche il termine per l’acquisizione di eventuali integrazioni documentali e di ulteriori informazioni per la valutazione del progetto.

In questo modo, il computo dei termini per adempiere a richieste di osservazioni e integrazioni di documentazione nella fase interna del procedimento e per l’eventuale riscontro, non deve tenere conto del periodo di sospensione.

A essere sospesa è anche la decorrenza dei termini per le fasi di realizzazione e rendicontazione, relativamente ai progetti che hanno ricevuto il provvedimento di concessione nel periodo di emergenza.

In caso di interventi infrastrutturali può essere chiesta una proroga

La sospensione viene applicata anche alle imprese che hanno ricevuto il provvedimento di concessione prima del 23 febbraio e per le quali non si è ancora concluso l’anno per la realizzazione dell’attività progettuale. Qualora incontrassero difficoltà tecniche in progetti in cui sono previsti interventi di natura edilizia, infatti, possono presentare un’istanza motivata per ottenere la proroga dei termini.

Nella nota, inoltre, sono fornite ulteriori precisazioni sulle polizze fideiussorie di copertura e sulle modalità del loro inoltro online.

Cinque gli assi di finanziamento previsti

Con la decima edizione del bando Isi, lanciata lo scorso dicembre, l’Inail ha stanziato oltre 250 milioni di euro per il finanziamento di progetti migliorativi dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro. I fondi sono ripartiti in cinque assi di finanziamento, distinti in base ai destinatari e alla tipologia degli interventi da realizzare: investimenti generali e modelli organizzativi e di responsabilità sociale, riduzione dei rischi da movimentazione manuale dei carichi, bonifiche da amianto, interventi per imprese operanti nella fabbricazione dei mobili e nella pesca, e progetti nel settore agricolo.


LEGGI ANCHE:

Bando Isi 2019 per anno 2020: l’Inail stanzia 251 milioni di euro

Back To Top